MARCH 1-3, 2009
New York presso il Jacob K. Javits Convention Center
stand 2357a ELEMENTUM C/O EXIM
SIAL di Parigi
Ogni fiera, luogo di incontro e di scambio, costituisce una importante occasione di conoscenza e promozione di prodotti e culture diverse.
La partecipazione della Elementum al SIAL di Parigi ha segnato l'inizio di una avventura tesa a far conoscere l'alta qualità dei prodotti tipici dell'aria Iblea: questa parte della Sicilia sud-orientale nominata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità del Vallo di Noto, infatti, conserva e custodisce ancora un profondo rispetto delle tradizioni nei processi di trasformazione e conservazione dei prodotti che la natura ci offre. Aria pulita, mare incontaminato, terra fertile e sole caldo, antiche tradizioni culturali e arte barocca, contribuiscono a creare le condizioni ideali affinché i frutti che la natura e la mano dell'uomo all'unisono producono siano abbondanti e rigogliosi.
L'imperativo che ci ha guidato nella selezione meticolosa dei prodotti presentati è stata la volontà di recuperare la memoria delle tradizioni, memoria che non si recupera solo attraverso documenti e monumenti, ma anche e soprattutto con la gastronomia, sintesi e monumento a sua volta delle numerose culture che qui si sono avvicendate e che hanno lasciato preziose e raffinate tracce nella conservazione alchemica ed elaborazione sapiente di pietanze e ricette fatte con ingredienti di assoluta qualità e genuinità.
Michele Assenza
® elementum s.r.l. a socio unico - C.da Petraro SC 40 Km 3,500 - 97014 - ISPICA - RG - I - P.IVA 01388400887 Tel. e Fax +39 0932 779223